Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Milano

La moda e la Blue Economy. Materiali, processi e comunicazione nell’era digitale

Convegno

Aula: G.001 Bontadini -  Ore: 9.30

Largo A. Gemelli, 1, Milano

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Programma

Saluti
Guido S. MERZONI
Preside Facoltà di Scienze Politiche e Sociali
Università Cattolica del Sacro Cuore

LE AZIENDE SI RACCONTANO: Storie, valori, innovazione come motori della sostenibilità

Chair: Emanuela MORA, ModaCult, Università Cattolica del Sacro Cuore

  • Mario RIVA, Besani srl
  • Elisabetta BIANCO, Maglificio Ripa
  • Alessandra IMPERIALI, Tessitura Attilio Imperiali


SOSTENIBILITÀ E INFORMAZIONE: la filiera tessile all’epoca delle tecnologie digitali

Chair: Marco RICCHETTI, Blumine

Antonella PRETE, Regione Lombardia,Direzione Attrattività integrata, Moda e Design
Smart-fashion: le tecnologie digitali al servizio dell’eccellenza nel sistema tessile lombardo

Andrea CUMAN, ModaCult, Università Cattolica del Sacro Cuore
Pianificare la comunicazione digitale nella filiera tessile

Serge HEUGHEBAERT, S4GV
Managing information for sustainability, traceability tools in the fashion supply chain

BLUE ECONOMY: il futuro è già qui?

Chair: Laura BOVONE, ModaCult, Università Cattolica del Sacro Cuore

Pamela RAVASIO, European Outdoor Group (EOG)
Values in communication

Marco PEDRONI, Università Ecampus
I nuovi colori della creatività nella moda


Conclusioni

Informazioni utili

Referente Informazioni: ModaCult

E-mail: centro.modacultura@unicatt.it

Recapito telefonico: 02.7234.2505

Sponsorizzato da: ModaCult - Centro per lo studio della moda e della produzione culturale

Documenti utili