La tutela dei minorenni nell’era dei family influencer
INTERVERRANNO
Apertura dei lavori
Marina Terragni, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza
L’importanza di monitorare: la collaborazione fra accademia e mondo professionale
Nicoletta Vittadini, Università Cattolica del Sacro Cuore
Il ruolo dell’autodisciplina e delle norme
Vincenzo Guggino, Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria
Family influencer, minorenni e pubblicità sui social media: i risultati del monitoraggio
Elisabetta Locatelli, Università Cattolica del Sacro Cuore
Yari Brugnoni, Not Just Analytics
Nuove forme di violenza e mancata tutela sui bambini e sulle bambine
Federica Giannotta, Terre de Hommes
Cosa significa crescere coi social, sui social
Olimpia Peroni, Content creator
Social e protezione dei bambini: i rischi oggi e le tutele possibili della nuova legge
Marisa Marraffino, Avvocata esperta di diritto dei media digitali
Divieti: protezione dei minorenni o una risposta alle sfide del digital parenting?
Giovanna Mascheroni, Università Cattolica del Sacro Cuore
Conclusioni
Senatrice Simona Malpezzi
Modera
Arianna Voto, giornalista RAI
ALMED, Alta Scuola in Comunicazione e Spettacolo
02.7234.2814
almed@unicatt.it