PROGETTO DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE 2022
Discussione a partire dal progetto “Coming to terms not only with the pandemic. Mathematics learning loss in primary school: underlying factors and interventions
Introduce
- Gianpaolo BARBETTA
Professore di Politica Economica e Coordinatore del corso di LM in Politiche Pubbliche - MOST progetto PRIN
Intervengono
- Gianluca ARGENTIN
Professore di Sociologia, Principal Investigator del progetto PRIN, Università degli Studi di Milano-Bicocca
La natura interdisciplinare e sperimentale del progetto MATES. Evidenze sulle disuguaglianze precoci in istruzione e implicazioni di policy - Teodora Erika UBERTI, Professoressa di Politica economica, Unità UCSC progetto PRIN
Giulia ASSIRELLI, Ricercatrice di Sociologia, Unità UCSC progetto PRIN
Il ruolo delle reti tra pari e del supporto degli adulti sulle performance in matematica - Alessandra CARAGIULI, Francesca SOMMARUGA, Unità UCSC del progetto PRIN
Diego MESA, Ricercatore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Unità UCSC progetto PRIN
Una questione di ‘predisposizione’. La costruzione delle disparità nei discorsi degli adulti
Discutono
- Giulia RIVELLINI, Mario NOSVELLI, Mariagrazia SANTAGATI, Docenti del corso di Politiche per il Capitale Umano, LM in Politiche Pubbliche - MOST
Gli studenti del corso di Politiche per il Capitale Umano