Saluti Istituzionali
D. SIMEONE e E. MARTA, Coordinatori Commissione SL Università Cattolica del Sacro Cuore
Introduzione
D. DI MASI, Coordinatore gruppo SIPED Service Learning
E-Service-Learning come terzo spazio formativo: una sintesi ragionata degli studi internazionali
C. MAULINI, C. PELLIZZARI, E. MIATTO
Il doposcuola come luogo di apprendimento-servizio nella formazione universitaria
B. SALTARELLI, E. MANTOET
La sinergia tra Service-Learning e Character Education in università come esperienza trasformativa
M. VALENTINI, E. BALDUZZI, P. BONAFEDE
From service to collective competence: on the relationship between Service-Learning, skills, and participation in higher education
L. CADEI, E. SERRELLI
Service-Learning e orientamento universitario
P. RICCHIARDI, E. M. TORRE
La formazione in servizio degli insegnanti. Quali sfide per il Service Learning?
S. BORNATICI, P. ZINI
Service-Learning nella formazione iniziale degli insegnanti
Y. FALZONE, A. LA MARCA
Service-Learning e neurodiversità. Un’opportunità per sfidare la discriminazione abilista
D. DI MASI, G. DEL NEGRO
Dialogo tra Service-Learning e Philosophy for Children: un ponte tra università e scuole del Mezzogiorno
I. CULCASI, V. CESARANO, M. STRIANO, M. CINQUE
Non solo partner: la scuola con l’università nel processo di istituzionalizzazione del Service-Learning
P. LOTTI, S. CONSEGNATI
Conclusioni
L. CADEI, Coordinatrice gruppo SIPED Service Learning