Possibilità e limiti per una presa in carico relazionale
Intervengono:
Giancarlo TAMANZA
Didatta Simef
Professore Associato di Psicologia Clinica
Direttore del Servizio di Psicologia Clinica e Forense
Direttore del Master in Mediazione Familiare (Alta Scuola Agostino Gemelli)
Università Cattolica del Sacro Cuore
Marialuisa GENNARI
Professore Associato di Psicologia Clinica
Servizio di Psicologia Clinica e Forense
Docente del Master in Mediazione Familiare (Alta Scuola Agostino Gemelli)
Università Cattolica del Sacro Cuore
Introduzione e coordinamento
Milly COMETTI, Presidente Nazionale SIMEF
Andrea LUX, Presidente Nazionale MEDES
Il seminario affronta una problematica assai complessa e delicata che continua a costituire un elemento di grande attualità e che interpella differenti contesti operativi, ruoli professionali e responsabilità. Il seminario, proposto in forma laboratoriale, intende promuovere una riflessione ed un confronto critico a partire da un punto di vista teorico-metodologico di ordine relazionale, articolato attorno ad una questione clinica di cruciale rilievo, ovvero come tutelare la genitorialità all’interno di assetti relazionali violenti.
L’intento è quello di attivare un processo di apprendimento attivo, offrendo la possibilità di condividere riflessioni ed idee circa le possibilità ed i limiti per un’efficace presa in carico, valorizzando e arricchendo le abilità e le competenze delle differenti figure professionali.
La CDR Simef riconosce per questo seminario 2 crediti orari per attività seminariale ai soci che partecipano on line e 2 crediti orari per attività seminariale più 2 crediti orari di attività laboratoriale per i soci in presenza. Per ottenere i crediti è necessario inviare al seguente indirizzo: medesassociazione@gmail.com specificando se si intende seguire i lavori on-line o in presenza.