Una riflessione a più voci, a novant’anni dalla pubblicazione di Art as Experience di John Dewey (1934)
Saluti
Giovanni PANZERI, Direttore della sede di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore
Domenico SIMEONE, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore
Anna FRATTINI, Assessora con delega alle Politiche educative, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e alla Sostenibilità sociale, Comune di Brescia
A scuola
Progetto educativo: “Noi siamo arte” tra cornice e identità
Pamela SANDRI, Coordinatrice Pedagogica Scuola dell'Infanzia “Sacro Cuore”, Frazione di Sant’Agostino-Terre del Reno (Fe)
Introduce Monica AMADINI, Università Cattolica del Sacro Cuore
In museo
Progetto educativo: Come acqua che scorre. Adolescenti al Museo Popoli e Culture di Milano
Martina FERRUZZI, ex Allieva del Master in Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive, Università Cattolica del Sacro Cuore
Paola RAMPOLDI, Curatrice del PIME – Museo Popoli e Culture, Milano
Introduce Isabella BERTARIO, Università Cattolica del Sacro Cuore
Sul territorio
Progetto educativo: ‘Seguo l’impulso del mio cuore’. Teresa e i suoi: dialoghi ad arte, attraverso i luoghi e le opere
Sara AVANZINI, Psicologa psicoterapeuta, Fondazione Giroldi Forcella-Ugoni, Pontevico (Brescia)
Giulietta BRACCHI e Libera RIVAROLI, Partecipanti al progetto
Michela MALIARDI, Educatrice professionale, Servizio di animazione
Introduce Michela VALOTTI, Università Cattolica del Sacro Cuore