Public Engagement

L’Università Cattolica del Sacro Cuore realizza oltre 1300 iniziative e/o eventi, che possono essere classificate come Public Engagement, ossia l’insieme di attività organizzate istituzionalmente dall’ateneo o dalle sue strutture senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società e rivolte a un pubblico non accademico.

Nel 2019 l’Ateneo, nei suoi campus, ha realizzato le seguenti diverse tipologie di iniziative:

  • 17 assemblee associative e cerimonie/premiazioni
  • 553 conferenze, eventi e incontri
  • 410 riunioni, seminari e tavole rotonde
  • 22 giornate di studio
  • 15 recruiting day
  • 72 presentazioni e testimonianze aziendali
  • 101 workshop
  • 14 concerti
  • 4 rappresentazioni teatrali
  • 16 mostre
  • 83 presentazioni di film e volumi

A titolo di esempio e per la loro rilevanza si segnalano le seguenti due importanti iniziative d’Ateneo