Portali Cerca

I nostri Campus

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica, a fronte di una crescente apertura internazionale, è l’unico ateneo italiano che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque campus: Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma. A Roma è presente anche la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

campus milano

Milano

I chiostri di largo Gemelli con l'annessa facciata d'inizio Novecento progettata dall'architetto Giovanni Muzio sono il cuore pulsante della sede storica dellAteneo. Completano il campus altre sette strutture, tra cui la prima storica sede di Sant'Agnese. Il Campus di Milano, con un investimento economico molto importante per l'Ateneo, entro il 2021 potrà contare su 1.200 posti studente in più

Aula di Brescia

Brescia

La sede bresciana è ospitata nello storico Palazzo Martinengo Cesaresco dell’Aquilone. Alla storica sede di via Trieste 17 sarà affiancato un nuovo campus, all’interno dell’ex Seminario Vescovile a Mompiano dove è in corso la ristrutturazione degli ambienti. Un piccolo ma laborioso “villaggio globale della scienza” aperto alla comunità scientifica internazionale.

atrio roma

Roma

Grazie alla prestigiosa partnership con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, la sinergia tra didattica, ricerca ed assistenza sanitaria costituisce un laboratorio formativo unico dove sperimentare le conoscenze acquisite in aula con l’attività clinica e la complessità organizzativa e gestionale.

piazzetta di piacenza

Piacenza

Il campus piacentino, in perfetto stile anglosassone, è posto al centro della Pianura Padana e nel cuore del sistema agroalimentare italiano in un territorio contraddistinto da vivacità culturale e produttiva. Ampi spazi destinati al verde, aree per il tempo libero e la socializzazione e ambienti progettati razionalmente, funzionali per la ricerca più avanzata e la didattica più efficace.

INTERNI CAMPUS CREMONA

Cremona

A Cremona l’Università Cattolica è da poco ospitata nella nuova sede dell’ex Monastero di Santa Monica, in via Bissolati. Il polo si compone non soltanto di aule e laboratori, ma anche di tutti i servizi necessari allo studente durante la sua permanenza nel campus.