menu-icon
Scadenza Iscrizione : 08 novembre 2024

Facoltà di : ECONOMIA

Diritto tributario - MDT

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

Destinatari

Il Master si rivolge a laureandi e laureati magistrali (o quadriennali del vecchio ordinamento) in Economia, Giurisprudenza e lauree equipollenti, che desiderano specializzarsi o approfondire la conoscenza della materia tributaria.

Il Master è aperto anche a candidati con titolo universitario conseguito presso Università estere.

Il Master è rivolto, inoltre, a tutti i professionisti della materia, ai funzionari dell’Amministrazione finanziaria e degli Uffici fiscali di aziende ed Enti Locali, che intendano acquisire specifiche competenze in relazione ai diversi argomenti trattati nei singoli moduli. 

La composizione dell’aula è eterogenea, ricomprendendo neolaureati, giovani professionisti, esperti del settore nonché funzionari dell’Amministrazione finanziaria e della Guardia di Finanza.

Profilo professionale

Il Master si propone di formare professionisti che desiderino specializzarsi e approfondire la materia tributaria, al fine dell'esercizio delle professioni di:

  • dottore commercialista ed esperto contabile
  • avvocato tributarista
  • consulente del lavoro
  • revisore contabile

Gli esperti in Diritto tributario potranno inoltre acquisire, attraverso il corso, tutte le competenze e conoscenze utili per l'inserimento negli uffici fiscali di aziende o enti pubblici e privati.

Sono in corso le pratiche per l’accreditamento del Master per la formazione continua dagli Ordini professionali degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nonché dei Consulenti del Lavoro.