ENPortaliCerca

Facoltà di Lettere e Filosofia

Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS)

Brescia, Via Trieste 17

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda)


Avete mai pensato di diventare voi i protagonisti?

Festival del Cinema di Venezia

Il corso di laurea in Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS) forma professionisti della cultura, della comunicazione e dello spettacolo.

Unisce tre componenti formative:

  • una cultura umanistica di base;
  • una specifica preparazione storica e teorica nel campo dello spettacolo teatrale e audiovisivo, della comunicazione multimediale, della creazione e dell'organizzazione artistica;
  • una conoscenza diretta delle tecniche professionali nei settori del management artistico, dello spettacolo, della comunicazione mediale in tutte le sue forme, con particolare riguardo al giornalismo.

Le lezioni sono integrate da laboratori pratici guidati da professionisti del settore.

Gli studenti che lo desiderano potranno accedere a stage presso aziende ed enti, banditi a scadenze regolari; oppure, potranno essere selezionati per workshop formativi pratici organizzati dall’Università insieme a istituzioni partner.

La preparazione è completata da una buona conoscenza linguistica (due livelli di lingua inglese, uno di base e uno avanzato, e un corso di film-making impartito in inglese specialistico) e skills professionalizzanti.

IL DAMS SI ISPIRA AL MODELLO DI “UNIVERSITÀ-BOTTEGA”, ED È RICCO DI LABORATORI PRATICI E WORKSHOP CONDOTTI DA PROFESSIONISTI QUALIFICATI

Gli obiettivi del corso

Professori, studenti e testimonial presentano il corso di laurea