ENPortaliCerca

Facoltà di Lettere e Filosofia, Economia

Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO

Milano

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-19 (Informazione e sistemi editoriali) - LM-59 (Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità)


Curriculum: COMUNICAZIONE E MARKETING PER LE IMPRESE DI CULTURA, I TERRITORI, LE ISTITUZIONI - A.A. 2022/23

1° anno

InsegnamentoCFUProgramma

Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

DIGITAL SKILL E SOFT SKILL (INF/01)CFU:6Scarica
ENGLISH FOR BUSINESSCFU:3Scarica
WORKSHOP DI SELF BRANDING & JOB POSITIONINGCFU:2Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
MARKETING MANAGEMENT AND MARKETING PLANNING (SECS-P/08)CFU:8Scarica
MARKETING STRATEGICO (CON MODULO DI BUSINESS PLAN) (SECS-P/08)CFU:8Scarica
PRINCIPI DI MARKETING (CON MODULO DI PIANO DI MARKETING) (SECS-P/08)CFU:8Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
ECONOMIA AZIENDALE (CON MODULO EXCEL E APPLICATIVI DI BILANCIO) (SECS-P/07)CFU:8Scarica
ECONOMIA AZIENDALE AVANZATA (CON MODULO DI EXCEL E APPLICATIVI DI BILANCIO) (SECS-P/07)CFU:8Scarica
GENERAL MANAGEMENT AND PRINCIPLES OF ACCOUNTING (SECS-P/07)CFU:8Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
DATA SCIENCE FOR COMMUNICATION WITH PITCHING AND PUBLIC SPEAKING (ING-INF/05)CFU:8Scarica
PRAGMATICA DELLA COMUNICAZIONE MEDIALE (CON MODULO DI PITCHING E PUBLIC SPEAKING) (M-FIL/05)CFU:8Scarica
TEORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE (CON MODULO DI PITCHING E PUBLIC SPEAKING) (L-LIN/01)CFU:8Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
AUDIOVISUAL MEDIA POLICIES AND NEW CHALLENGES FOR THE CULTURAL INDUSTRIES (L-ART/06)CFU:8Scarica
FORME E GENERI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO (CON MODULO DI AUDIENCE INTELLIGENCE E AUDIENCE DEVELOPMENT) (L-ART/06)CFU:8Scarica
LINGUAGGI E CULTURE DELLO SCHERMO (CON MODULO DI STORYTELLING E CROSSMEDIALITA') (L-ART/06)CFU:8Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
DATA COMMUNICATION AND SOCIETY (WITH TOOL FOR SOCIAL RESEARCH AND DATA ANALYSIS) (SPS/08)CFU:8Scarica
MEDIA E RETI SOCIALI (CON MODULO DI METODI DIGITALI PER L'ANALISI) (SPS/08)CFU:8Scarica
SOCIOLOGIA E ANTROPOLOGIA DEI MEDIA (CON MODULO DI ELEMENTI DI DIDATTICA DISCIPLINARE) (SPS/08)CFU:8Scarica

Un insegnamento tra:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DEL MARKETING (CON MODULO DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/05)CFU:8Scarica
PSICOLOGIA SOCIALE DELLA COMUNICAZIONE NEI GRUPPI E NELLE ORGANIZZAZIONI (CON MODULO DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/05)CFU:8Scarica
PSYCHOLOGY OF DIGITAL MEDIA WITH DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY (M-PSI/05)CFU:8Scarica

2° anno

InsegnamentoCFUProgramma
COMUNICAZIONE E GESTIONE DELLE IMPRESE DI CULTURA E REGOLE DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA (IUS/14,SECS-P/08)CFU:8Scarica
DRAMMATURGIE DEGLI EVENTI (CON MODULO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI) (L-ART/06)CFU:8Scarica
PUBLIC HUMANITIES AND CULTURAL DIPLOMACY (SPS/08)CFU:8
MARKETING PER LA CULTURA, LE ISTITUZIONI E IL TERRITORIO (CON MODULO DI ANALITICHE DEL WEB E DIGITAL MARKETING) (SECS-P/08)CFU:8Scarica
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTECFU:8
TESICFU:10
STAGECFU:10
WORKSHOP TESI E DISSERTAZIONECFU:1Scarica

Fermo restando il diritto dello studente a scegliere qualunque disciplina (comprese quelle già previste dal suo percorso di studi), per l’arricchimento delle competenze dei profili si suggerisce di indicare a piano studi uno dei seguenti insegnamenti:
(cfu 8)
InsegnamentoCFUProgramma
ANTROPOLOGIA FILOSOFICACFU:8Scarica
SEMINARIO DI CONTENT MARKETING E PODCASTCFU:2
SEMINARIO DI CROWDSOURCING AND CROWDFUNDINGCFU:2Scarica
SEMINARIO DI EVENTI D'ARTECFU:2Scarica
SEMINARIO DI MUSICA PER L'AUDIOVISIVOCFU:2Scarica
SEMINARIO DI RASSEGNE E FESTIVAL CINEMATOGRAFICICFU:2
STORIA, CULTURA E CIVILTA' DELL'EUROPACFU:6Scarica