menu-icon

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA; ECONOMIA

Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO

Milano

Brochure
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-19 (Informazione e sistemi editoriali) - LM-59 (Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità)

Il corso di laurea magistrale dà accesso al percorso di abilitazione (Percorso FIT) della classe di insegnamento A-65.

Gli studenti che fossero interessati a maturare i 24 CFU necessari ad avviare il percorso di abilitazione all’insegnamento di Teoria e tecnica della comunicazione (A-65 Teoria e tecnica della comunicazione - nuova classe ex D.P.R. 19/2016) sono invitati ad opzionare nel loro piano degli studi e a sostenere i seguenti insegnamenti:

 

  • Sociologia e antropologia dei media con modulo di Elementi di didattica disciplinare, che consente l’acquisizione di 8 Cfu dei 24 necessari per l’accesso ai concorsi per il “Percorso annuale di formazione iniziale e prova”;
  • Psychology of digital media and project work with developmental psychology, che consente l’acquisizione di 8 Cfu dei 24 necessari per l’accesso ai concorsi per il “Percorso annuale di formazione iniziale e prova”;
  • inoltre devono obbligatoriamente selezionare fra gli esami a libera scelta, Antropologia filosofica, che consente l’acquisizione di 8 Cfu dei 24 necessari per l’accesso ai concorsi per il “Percorso annuale di formazione iniziale e prova”.