menu-icon

Colloquio di benvenuto

Cara studentessa, caro studente,
l’offerta formativa del nostro Ateneo nasce dall’impegno educativo della comunità cristiana ed è fondata sugli insegnamenti della Chiesa Cattolica.

Siamo un’Università libera, aperta a persone di ogni credo e convinzione. Proprio per questo vogliamo che la scelta di chi si iscrive sia consapevole, e che le nostre studentesse e i nostri studenti conoscano nel momento dell’iscrizione ciò che siamo e ciò che ci ispira.

Per coloro che hanno già ricevuto il Battesimo e una base educativa cristiana riteniamo che ciò sia sufficiente per avere una certa familiarità con la nostra vocazione formativa. Ecco perché chiediamo a chi lo è di indicarci che è battezzato (attraverso un attestato o la dichiarazione sostitutiva provvisoria). Chi non è battezzato è invitato a un colloquio di benvenuto con uno degli assistenti pastorali, durante il quale gli verranno illustrati i principi che ci ispirano, tra cui anche il valore degli insegnamenti di Introduzione alla Teologia. Sarà per loro un’occasione per conoscere meglio il nostro Ateneo.

Questa modalità di accoglienza vuole essere espressione dalla nostra cura per la libertà e la consapevolezza di tutti coloro che partecipano alla vita della nostra comunità educante.

Benvenuta, benvenuto.

scroll-top-icon