ENPortaliCerca

100 volti
per 100 storie

Un secolo di storia davanti a noi” è la prospettiva che l’Ateneo ha dato al Centenario dell’Università Cattolica e il presupposto per aprire il cammino verso la prossima Giornata Universitaria del 18 aprile 2021.

Tra le iniziative della Giornata, l’Istituto Giuseppe Toniolo insieme alle Associazioni Alumni e Amici dell’Università Cattolica promuove il progetto 100 volti per 100 storie per celebrare i primi cento anni di storia  dell’Ateneo e guardare al nuovo secolo attraverso le voci di tutta la comunità universitaria.

Sei uno studente, un laureato, un docente, un dipendente o un amico della Cattolica?

Racconta la tua esperienza legata all’Ateneo attraverso un episodio, un ricordo, un’immagine, una parola.
Puoi coinvolgere il tuo gruppo di amici, la tua famiglia, i tuoi compagni di stanza e i tuoi coinquilini, ricordare il docente o la personalità che ha segnato un momento chiave, descrivere un luogo simbolo, un anno di particolare significato o un incontro decisivo. E il giorno della laurea qual è stato il tuo primo pensiero? E se l’Università Cattolica fosse un romanzo, un film, un’opera d’arte, una canzone, quale sarebbe?

Puoi inviare, entro domenica 18 aprile 2021:

• un audio o un video (durata max 45 secondi)
  • una fotografia commentata da una didascalia
  • un breve testo (max 1.800 caratteri spazi inclusi)

all’email alumni@unicatt.it, allegando la liberatoria firmata, in allegato.

Tutti i contributi saranno diffusi sui canali di Ateneo e dell’Istituto Toniolo e raccolti in un progetto multimediale che sarà condiviso con tutti i protagonisti e con tutta la comunità universitaria.

Scarica la liberatoria

Le vostre storie e i vostri volti

logo 100 storie per 100 volti