
Accendere il futuro
Un'occasione unica di entrare nel vivo dello spirito olimpico, vedendo la fiaccola Olimpica e candidandosi come tedoforo per portare la torcia! Partecipa all'incontro!!!
Milano
16/11/2023, 09:00
Andrea Maldera, allenatore UEFA Pro e assistant head coach di Roberto De Zerbi al Brighton, sarà ospite in Università Cattolica giovedì 16 novembre, dalle ore 9:00 alle 10:30, presso la sede in Via Buonarroti, 30 a Milano, aula B005.
Sarà un'occasione per approfondire la sua attuale esperienza in Premier League e la metodologia di lavoro al Brighton attraverso la condivisione di strategie di gara, principi di gioco e video analysis.
L'iniziativa è proposta dal Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e dello Sport e, nello specifico, dall'insegnamento di Teoria, Tecnica e Didattica degli sport individuali e di squadra — Calcio (TTD Calcio).
La lezione è rivolta innanzitutto agli studenti del 2° e del 3° anno in TTD Calcio, ma è aperta agli studenti di tutte le facoltà.
La partecipazione è libera e gratuita. Non comporta l'acquisizione di CFU tra le attività formative a scelta.
Classe 1971, si è laureato in Università Cattolica all'ex Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF), oggi Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e dello Sport, con una tesi dal titolo "Preparazione atletica: differenze tra settore giovanile dilettantistico e professionistico", relatore prof. A Bondanti.
Dal 2005 ha lavorato nel Settore Giovanile dell’ A.C. Milan, con allenatori Filippo Galli (che sarà ospite il 9 novembre in Università Cattolica, sede di Piacenza) ed Alberigo Evani.
Dal 2009 al 2015 ha lavorato nel Milan in qualità di Match Analyst e Collaboratore Tecnico.
Dal 2016 al 2021 ha lavorato nello staff tecnico della Nazionale Ucraina guidata da Shevchenko e Tassotti, partecipando alla finale di EURO 2021.
Dal 2022 è vice allenatore del Brighton in Premier League, guidato da Roberto De Zerbi.
Lo scorso autunno si è abilitato al corso UEFA Pro con una tesi dal titolo "Principi, strategia e percorso tattico. La mia esperienza con la Nazionale Ucraina".
Un'occasione unica di entrare nel vivo dello spirito olimpico, vedendo la fiaccola Olimpica e candidandosi come tedoforo per portare la torcia! Partecipa all'incontro!!!
Evento di consegna diplomi di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) e presentazione del nuovo corso Return to play. Dialogo tra professionisti esperti del settore.
Iscriviti subito al Cattolica Sport Day e vivi una giornata immerso nello sport! Calcio a 5, Volley 4 contro 4, Ping Pong e altro ancora. Non mancare!!!