Impatto sociale

Piacenza

09/11/2023, 18:00

Partecipa all'evento

Giovedì 9 novembre, alle ore 18, nell’aula E del campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (via Emilia Parmense, 84), sarà ospite Filippo Galli, ex giocatore del Milan, che interverrà in un convegno dal titolo “Il calcio, fenomeno sociale, tra metodo, formazione e apprendimento”.

Galli è anche titolare del blog “La complessità del calcio”, nel quale i ricordi, i documenti e le esperienze personali di giocatore si affiancano a tematiche di attualità sul mondo calcistico, storie di club, metodologie di gioco, analisi di partite e squadre, impatti sociali dello sport.

L’incontro si inserisce tra le iniziative sul valore educativo dello sport, che da anni è promosso dal campus piacentino. Si rivolge innanzitutto agli attori del mondo calcio (addetti ai lavori; genitori; atleti), ma è aperto a tutta la cittadinanza.

Il convegno è organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la società calcistica Spes Borgotrebbia e il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Piacenza.

Per informazioni: direzione.sede-pc@unicatt.it

Milano11/11/202309:00