ATLETICAmente 2023
L'11 novembre partecipa al convegno nazionale di studio, aggiornamento e “formazione continua” sui temi dell'intelligenza artificiale applicati alla tecnica e alla metodologia dello sport.
Giovedì 9 novembre, alle ore 18, nell’aula E del campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (via Emilia Parmense, 84), sarà ospite Filippo Galli, ex giocatore del Milan, che interverrà in un convegno dal titolo “Il calcio, fenomeno sociale, tra metodo, formazione e apprendimento”.
Galli è anche titolare del blog “La complessità del calcio”, nel quale i ricordi, i documenti e le esperienze personali di giocatore si affiancano a tematiche di attualità sul mondo calcistico, storie di club, metodologie di gioco, analisi di partite e squadre, impatti sociali dello sport.
L’incontro si inserisce tra le iniziative sul valore educativo dello sport, che da anni è promosso dal campus piacentino. Si rivolge innanzitutto agli attori del mondo calcio (addetti ai lavori; genitori; atleti), ma è aperto a tutta la cittadinanza.
Il convegno è organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la società calcistica Spes Borgotrebbia e il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio — Lega Nazionale Dilettanti — Delegazione Provinciale di Piacenza.
Per informazioni: direzione.sede-pc@unicatt.it
L'11 novembre partecipa al convegno nazionale di studio, aggiornamento e “formazione continua” sui temi dell'intelligenza artificiale applicati alla tecnica e alla metodologia dello sport.
Il 7 novembre partecipa al seminario "Sport nella natura e sviluppo di comunità", in cui saranno presentati i risultati di ricerca sulla pratica dell'orienteering come strumento di inclusione sociale e di promozione di cittadinanza attiva.
L'Università Cattolica propone il primo Corso per la Gestione e valorizzazione degli impianti sportivi degli enti religiosi. L'obiettivo è trasformare queste preziose strutture da costo a investimento. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 gennaio 2022.