Impatto sociale

07/11/2023, 17:30

Martedì 7 novembre, alle ore 17:30, presso la sede dell'Università Cattolica di Via Nirone, 15 - Milano (Aula NI 110) si terrà il seminario "Per fare un albero ... Sport nella natura e sviluppo di comunità", promosso dal Dottorato in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport.

Il Dottorato è nato dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Milano e l'Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con US ACLI.

Il seminario si inserisce all'interno di un ciclo di convegni con l'obiettivo di divulgare i temi di ricerca nell'ambito sportivo e, nello specifico, come la pratica dello sport nella natura possa avere ricadute positive sul benessere del singolo e sullo sviluppo di comunità.

In questo incontro, saranno illustrati i risultati di ricerca sulla pratica dell'orienteering come strumento di inclusione sociale e di promozione di cittadinanza attiva.

Inoltre, saranno proposti percorsi di orienteering al fine dello sviluppo e della sensibilizzazione delle comunità locali al valore sociale dello sport outdoor.

È previsto un dibattito conclusivo con i partecipanti.

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Consulta la locandina sottostante per maggiori informazioni sul programma e sui relatori.

Milano11/11/202309:00
Piacenza09/11/202318:00