
Cattolica Sport Day
Iscriviti subito al Cattolica Sport Day e vivi una giornata immerso nello sport! Calcio a 5, Volley 4 contro 4, Ping Pong e altro ancora. Non mancare!!!
C. A. S. Rino Fenaroli - Milano
20/05/2017, 09:00
Modalità di utilizzo e di analisi dei dati
Primo seminario organizzato dall’Università Cattolica inerente al Master in Preparazione atletica nel calcio, riservato agli studenti del Master, ai soci AIPAC ed agli studenti di Scienze motorie e dello sport dell'Università Cattolica, previa iscrizione*
Sabato 20 Maggio 2017 ore 9,00
Centro accademico sportivo Rino Fenaroli - viale Suzzani 279, Milano
Programma
ore 08:45 Ritrovo
ore 09:00 Saluti istituzionali e avvio del seminario (prof. Francesco Casolo)
ore 09:15 Costo energetico della corsa in accelerazione: fondamenti teorici (prof. Pietro Enrico di Prampero, Università di Udine)
ore 10:15 esercitazioni in campo (prof. Ferretto Ferretti, Preparatore Atletico AIPAC, nella foto a destra)
ore 11:00 utilizzo del sistema per l’analisi delle attività in campo (prof. Andrea Giuseppe Lazzari, referente formazione e supporto tecnico Exelio Srl)
* Per gli studenti del Corso di laurea in Scienze motorie e dello sport sono disponibili 50 posti. Per registrarsi scrivere a: master.universitari@unicatt.it.
Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!
Iscriviti subito al Cattolica Sport Day e vivi una giornata immerso nello sport! Calcio a 5, Volley 4 contro 4, Ping Pong e altro ancora. Non mancare!!!
Lezione aperta a tutti gli studenti con Andrea Maldera per vedere e approfondire il calcio francese della Ligue 1 e le metodologie utilizzate dall'Olympique de Marseille. Conoscere la struttura di un club di calcio professionistico e il suo staff!
Nel quarto talk per la sanità si parlerà di attività fisica. Come creare sinergie tra il mondo dello sport e quello della salute assicurando l'accessibilità ai centri sportivi e promuovendo iniziative per l’incontro tra le generazioni. Iscriviti!