Tecnico-sportiva

C. A. S. Rino Fenaroli - Milano

20/05/2017, 09:00

GPS (Global positioning system) e preparazione fisica nel calcio

Modalità di utilizzo e di analisi dei dati

Primo seminario organizzato dall’Università Cattolica inerente al Master in Preparazione atletica nel calcio, riservato agli studenti del Master, ai soci AIPAC ed agli studenti di Scienze motorie e dello sport dell'Università Cattolica, previa iscrizione*

Sabato 20 Maggio 2017 ore 9,00

Centro accademico sportivo Rino Fenaroli - viale Suzzani 279, Milano

ore 08:45 Ritrovo

ore 09:00 Saluti istituzionali e avvio del seminario (prof. Francesco Casolo)

ore 09:15 Costo energetico della corsa in accelerazione: fondamenti teorici (prof. Pietro Enrico di Prampero, Università di Udine)

ore 10:15 esercitazioni in campo (prof. Ferretto Ferretti, Preparatore Atletico AIPAC, nella foto a destra)

ore 11:00 utilizzo del sistema per l’analisi delle attività in campo (prof. Andrea Giuseppe Lazzari, referente formazione e supporto tecnico Exelio Srl)

ore 11:45 potenza metabolica nel calcio e commenti alle esercitazioni in campo (prof. Pietro Enrico di Prampero)

ore 12:30 discussione

ore 13:00 conclusione lavori

* Per gli studenti del Corso di laurea in Scienze motorie e dello sport sono disponibili 50 posti. Per registrarsi scrivere a: master.universitari@unicatt.it.

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Milano, presenza12/04/202409:15