Per l'a.a. 2022/2023, l'Università Cattolica offre ai propri iscritti molte possibilità per praticare sport insieme ad altri studenti.

Tutte le squadre sono allenate da docenti del corso di Scienze motorie e dello sport e partecipano a diversi campionati, in Italia e all'estero, compatibilmente con l'evoluzione della situazione sanitaria.

Le selezioni si svolgono ogni anno, in autunno, presso il Centro Sportivo Accademico “Rino Fenaroli”, a Milano, in Viale Suzzani, 279. Le possibilità di scelta sono molteplici.

Quali sport praticare?

Gli studenti possono scegliere tra:

• CALCIO
  • BASKET
  • PALLAVOLO
  • TENNIS
  • BEACH VOLLEY
  • TENNISTAVOLO
  • SCACCHI

Le selezioni 2022/2023

Partecipa alle selezioni che si svolgeranno al Centro Accademico Sportivo "Rino Fenaroli":

• Giovedì 29 settembre 2022, ore 14.30-17.30: basket maschile e femminile
  • Venerdì 30 settembre 2022, ore 14.30-17.30: calcio femminile
  • Giovedì 6 ottobre 2022, ore 15.30-17.30: pallavolo maschile e femminile
  • Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 14.30-17.30: calcio maschile
  • Mercoledì 2 novembre 2022, ore 15.00-16:30: calcio femminile

Per tutti gli altri sport, è possibile inviare la propria candidatura alla professoressa Sara Benenti indicando lo sport che si desidera fare.

Solamente qualora non si potesse partecipare alle selezioni per gravi motivi, è possibile scrivere a: Simone Mariano (calcio), Roberto Anzivino (basket), Sara Benenti (pallavolo).

Le dirette Instagram

Vuoi ulteriori informazioni? Se hai perso le dirette Instagram sul profilo @Unicatt con i docenti responsabili e lo staff delle nostre squadre sportive, puoi rivederle qui:

Presso il CUS Point è possibile tesserarsi e ricevere informazioni su tutte le attività e le curiosità del mondo CUS Milano e, quindi, praticare attività sportiva a tariffe e condizioni convenienti. Il CUS Point è aperto presso lo sportello numero 8 del Polo Studenti nella Sede di Largo Gemelli, 1 ogni lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 3 ottobre 2022. Rimane attivo anche il tesseramento online.

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi e scriverci per saperne di più.