
I Real Refugees scendono in campo
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Per l'a.a. 2022/2023, l'Università Cattolica offre ai propri iscritti molte possibilità per praticare sport insieme ad altri studenti.
Tutte le squadre sono allenate da docenti del corso di Scienze motorie e dello sport e partecipano a diversi campionati, in Italia e all'estero, compatibilmente con l'evoluzione della situazione sanitaria.
Le selezioni si svolgono ogni anno, in autunno, presso il Centro Sportivo Accademico “Rino Fenaroli”, a Milano, in Viale Suzzani, 279. Le possibilità di scelta sono molteplici.
Gli studenti possono scegliere tra:
Partecipa alle selezioni che si svolgeranno al Centro Accademico Sportivo "Rino Fenaroli":
Per tutti gli altri sport, è possibile inviare la propria candidatura alla professoressa Sara Benenti indicando lo sport che si desidera fare.
Solamente qualora non si potesse partecipare alle selezioni per gravi motivi, è possibile scrivere a: Simone Mariano (calcio), Roberto Anzivino (basket), Sara Benenti (pallavolo).
Vuoi ulteriori informazioni? Se hai perso le dirette Instagram sul profilo @Unicatt con i docenti responsabili e lo staff delle nostre squadre sportive, puoi rivederle qui:
Presso il CUS Point è possibile tesserarsi e ricevere informazioni su tutte le attività e le curiosità del mondo CUS Milano e, quindi, praticare attività sportiva a tariffe e condizioni convenienti. Il CUS Point è aperto presso lo sportello numero 8 del Polo Studenti nella Sede di Largo Gemelli, 1 ogni lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 3 ottobre 2022. Rimane attivo anche il tesseramento online.
Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi e scriverci per saperne di più.
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
La nuova Summer School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!