Safe Stadium
Informati sul nuovo progetto sulla preparazione del sistema integrato di protezione CBRN per le strutture sportive, in conformità con le Buone Pratiche per sostenere la protezione degli spazi pubblici. Leggi di più.
Informati sul nuovo progetto sulla preparazione del sistema integrato di protezione CBRN per le strutture sportive, in conformità con le Buone Pratiche per sostenere la protezione degli spazi pubblici. Leggi di più.
Le strutture sportive e la sostenibilità, questi tra i temi del master in Sport Management alla sua terza edizione. Leggi l'intervista a Francesca Fumagalli, Marketing Manager di Cantù Arena e area Marketing di Pallacanestro Cantù.
Presentata l'ottava edizione del programma dedicato agli studenti-atleti, con l'obiettivo di creare legami e relazioni che aiutino a fare crescere le persone. Castelli, presidente del CUS Milano: «Questo progetto è un esempio per molti altri atenei»
Il corso Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici (MCB) è dedicato a coloro che desiderano un'abilitazione per effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo. Scopri di più!
Leggi l'intervista a Emanuele Acerbis, Co-Founder & CEO di NOVO Esports che racconta il mondo degli Esport come si sta evolvendo e le nuove prospettive di lavoro. Questo tra i temi che si affronteranno al master in Sport Management per l'a.a. 2025-26.
Leggi l'intervista dedicata al Programma Dual Career sulla rivista per le figure professionali del mondo della pallacanestro. L'intervista su "Coach Box Magazine" racconta l'impegno dell'Ateneo dal 2018 ad oggi per conciliare studio e sport.
Sono aperte le iscrizioni al NUOVO CORSO EXECUTIVE (ECM). Un'esperienza pratica sulle tecniche neuroscientifiche in ambito sportivo, clinico e formativo-educativo, per promuovere il miglioramento delle performance e il benessere della persona. Iscriviti!
La storia di Filippo e Rebecca insieme al loro preparatore e docente Matteo Artina, al master Comunicare lo Sport. Un intreccio tra la persona-atleta e l'atleta stesso, un percorso decennale per giungere alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
SportEYE è un'iniziativa transnazionale e multisettoriale cofinanziata dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+, al fine di migliorare la buona governance e l'impatto delle capacità dei club sportivi di squadra sugli indicatori degli SDGs.
Presentata la terza edizione del master in Sport Management Business Communities, Territories promosso da Cattolicaper lo Sport. Il direttore Lionzo "Al centro lo sviluppo di una professione manageriale all'interno del mondo sportivo"
La squadra Real Refugees è stata premiata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, nella sua IX edizione. Il riconoscimento all’impegno e alla dedizione del progetto sportivo capace di promuovere integrazione e solidarietà.
Il Training del benessere in ambiente naturale, rappresenta una nuova prospettiva professionale in risposta alla crescente domanda di esperienze in natura. Il corso coinvolge gli studenti alla pratica della canoa, a piedi, in mountain bike o a nuoto.
La nuova Winter School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!
Una nuova pubblicazione dello staff di ricercatori coordinati dalla professoressa Galvani, indaga la fattibilità e gli effetti di un programma di sport terapia adattato alle donne operate di carcinoma mammario.
Il Programma Dual Career favorisce le condizioni necessarie per rendere agli studenti/studentesse atleti/e l’impegno sportivo agonistico sempre più conciliabile con la carriera universitaria. Qui trovi tutte le principali informazioni sul Programma.
Al via il 41^ ciclo del Dottorato in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport; collaborazione tra l'Università degli Studi di Milano e l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un dottorato innovativo, internazionale e intersettoriale.
Il master Specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio consente un contatto diretto con professionisti ed esperti del settore. Scopri il master e iscriviti, ultimi posti disponibili!!!
Caterina Gozzoli, coordinatrice del Tavolo Cattolicaper lo Sport, ha rilasciato una intervista a Secondo Tempo. Dal 2015 Cattolicaper lo Sport si occupa del settore sportivo, rispondendo alle sfide del nostro tempo. Leggi l'intervista!
Scopri come comunicare efficacemente l'athlete brand con questo corso online di Alta Formazione dell'Università Cattolica.
Anche per l’anno accademico 2025/2026, il nostro Ateneo ha attivato il Programma “Università e Sport: la Dual Career in Università Cattolica”, volto a supportare il percorso accademico degli studenti-atleti. Scopri di più!
I volti della Dual Career: intervista a Martina Morandi, atleta professionista di pallavolo e studentessa di Linguaggi dei Media. Studio e sport che si intrecciano in un lavoro di tesi. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Laura Ceddia, atleta professionista di triathlon e studentessa di Economia e Gestione dei Beni Culturali. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Francesca Falleni giocatrice di tennis e laureata in giurisprudenza. Racconta il suo brutto infortunio e la voglia di rivalsa anche grazie ai suoi studi. Leggi!!