
I Real Refugees scendono in campo
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Un giorno sulla neve: l'Unicatt Snow day
Da anni Università Cattolica e Cus Milano collaborano progettando opportunità ed esperienze sportive sempre nuove, per tutti gli studenti del nostro Ateneo. Non solo l’organizzazione delle squadre per i campionati di calcio, basket, pallavolo e tennis tutte sia al maschile che al femminile, ma anche attività di singoli giorni che permettano di coltivare la passione per lo sport.
L’Università Cattolica tiene particolarmente al tema sportivo, generando svariate occasioni di pratica durante il percorso universitario, sempre mettendo al centro le esigenze degli studenti soprattutto per tutti coloro che si trovano lontani da casa lasciando le squadre di appartenenza per proseguire nel loro percorso di studio.
Una di queste è l’Unicatt Snow Day: una giornata sulla neve proposta agli studenti che intendono trascorrere un intero giorno condiviso con compagni di università, aprendosi a nuove conoscenze. La giornata coinvolge un elevato - e in aumento - numero di partecipanti che colgono questa, come occasione sportiva e di aggregazione terminata la sessione invernale.
Quest’anno la giornata sarà il 7 marzo a Chiesa in Valmalenco (SO).
Il momento nasce dal desiderio degli studenti di partecipare e vivere delle giornate sportive che non siano di impegno annuale, come la partecipazione ai campionati organizzati dal CUS Milano, ma che possano essere occasione di stare in serenità all’aria aperta. Durante questa giornata la partenza è di gruppo, ma ognuno è libero di scegliere le attività che desidera: sciare, fare snowboard, ciaspolare…. per gli inersperti c’è anche il maestro di sci per chi lo richiede; le possibilità sono molteplici!
Abbracciare i diversi interessi attraverso lo sport, è un tema caro all’Ateneo che anche quest’anno continua a progettare nuove opportunità. Infatti, al termine della giornata sulla neve, vengono raccolti i feedback dei ragazzi coinvolti per migliorare la proposta, continuando a mantenere queste attività e creando nuove giornate tra sport e compagnia.
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
La nuova Summer School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!