Servizi per studenti e famiglie

Per partecipare è necessario compilare la domanda di candidatura online tramite il seguente link dal 15 settembre al 15 novembre 2023.

Bando Festival Thauma 2024

X edizione

Al via la X edizione del Festival Thauma - Teatro Antico in Scena. Il Festival Thauma, attraverso il CIT - Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale "Mario Apollonio" e l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo – ALMED, in collaborazione con l’Associazione Kerkìs e con Out of Chaos, si configura come un concorso di spettacoli e saggi laboratoriali del repertorio classico greco e latino.

Sono due le tipologie di concorso previste:Festival Thauma a teatro (in presenza): consiste nella messinscena di un'opera di teatro antico a scelta tra una tragedia, una commedia, un canto epico o un dialogo del repertorio classico greco e latino, della durata massima di 50 minuti da rappresentare dal vivo, Festival Thauma "Playing Greek Tragedies" (online): consiste nella realizzazione di un video della messinscena di una libera selezione di versi tratti da una tragedia indicata nel bando. Per consultare il bando clicca qui.

Per partecipare è necessario compilare la domanda di candidatura online tramite il seguente link dal 15 settembre al 15 novembre 2023.

Per consultare l'elenco delle candidature ammesse clicca qui.