CORSI DI LAUREA

L’unico corso di laurea attualmente abilitante all’insegnamento è il Corso di Laurea a ciclo unico (5 anni) in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis). Il corso è dedicato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I laureati dovranno possedere una preparazione pedagogico-didattica e culturale che consenta loro di comprendere l’identità personale e culturale di appartenenza degli allievi favorendo la piena promozione formativa di ciascun bambino.

L’Offerta formativa dell’Ateneo propone molti Corsi di Laurea Magistrale propedeutici all’insegnamento delle discipline della Scuola secondaria di I° e II° grado – secondo le nuove classi di concorso, cui deve seguire una formazione abilitante, secondo la normativa vigente.

Dall'anno accademico 2017/2018 è stata istituita una Laurea Magistrale in Media Education, presso la sede di Milano dalla Facoltà di Scienze della Formazione e frutto di una lunga tradizione di studi che si colloca alla convergenza tra le scienze dell’educazione e le scienze della comunicazione.