I corsi disciplinari permettono all'insegnante di approfondire alcuni contenuti specifici della propria disciplina, soprattutto in relazione con le nuove ricerche scientifiche portate avanti in ambito accademico nazionale ed internazionale.
Questi corsi diventano anche l’occasione per una riflessione condivisa fra docenti universitari e docenti scolastici sulle forme e i modi che gli insegnamenti delle varie discipline possono assumere nella scuola di oggi.
Quasi tutti i corsi prevedono delle attività laboratoriali guidate, nelle quali si confrontano i temi trattati con la pratica d'insegnamento, nel tentativo di individuare un possibile percorso di applicazione didattica delle proposte ricevute.

Per informazioni scrivere a: cattolicaperlascuola@unicatt.it