Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità
Edizione VI


Sono ancora aperte le iscrizioni per l’a.a. 2020/21 al Master universitario di primo livello in "Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità".

Il Master, giunto alla sesta edizione, propone un percorso biennale, finalizzato a formare operatori in grado di progettare e gestire azioni e interazioni pedagogiche - ossia di progettare e gestire gli aspetti fondamentali della comunicazione educativa - sia attraverso metodologie teatrali, sia attraverso una puntuale gestione della comunicazione argomentativa e una profonda conoscenza delle problematiche psico-socio pedagogiche più frequenti, al fine di accompagnare e favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in contesti educativi e sociali.

Il percorso prevede un tirocinio pratico in un ambito di applicazione delle tecniche teatrali. I vari ambiti dove svolgere lo stage saranno concordati con gli allievi. Gli studenti lavoratori che lo desiderino potranno svolgere l’attività di tirocinio anche nel loro ambito lavorativo.

Per conoscere le opportunità di stage, gli eventi, le esperienze dei diplomati delle edizioni precedenti, la faculty e le modalità di ammissione, consulta le pagine dedicate


Destinatari

L’accesso al Master è consentito sia a coloro che sono in possesso di un titolo di Laurea triennale, quadriennale, specialistica o magistrale; sia a candidati in possesso di Diploma accademico equipollente rilasciato da Conservatori o Accademie di Belle Arti.

Si precisa inoltre che il percorso formativo offerto, pur mostrandosi di grande utilità per la definizione di qualsiasi profilo professionale, è rivolto in maniera particolare ai laureati in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’educazione, Scienze dei processi educativi, Scienze dei processi formativi o dei processi formativi e culturali, Formazione primaria, Scienze motorie.

Il programma del Master...
 

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici a: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it