Chi siamo
Il Gruppo Unipol è leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, ed è tra le principali realtà assicurative in Europa. Le azioni della sua capogruppo Unipol Assicurazioni S.p.A. sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB® e nel MIB® ESG.
Sue principali azioniste sono alcune imprese espressione del movimento cooperativo italiano. Il Gruppo ha oltre 12.000 dipendenti e serve 16,8 milioni di clienti, grazie alla più grande rete agenziale d’Italia.
A livello consolidato, al 31 dicembre 2024 il Gruppo ha registrato una raccolta diretta assicurativa pari a 15,6 miliardi di euro, di cui 9,2 miliardi nei Rami Danni e 6,4 miliardi nei Rami Vita.
Nel comparto dei servizi assicurativi il Gruppo opera principalmente attraverso la capogruppo Unipol Assicurazioni S.p.A., leader in Italia nei Rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto.
È attivo, inoltre, nell’assicurazione Auto diretta tramite Linear Assicurazioni e Siat, unica compagnia italiana dedicata interamente all’assicurazione trasporti e aviazione.
Requisiti
Linea di business: Liquidazione – Assunzione rischi
Ruolo: Il Liquidatore Sinistri
Sei un neolaureato in Giurisprudenza a pieni voti e sei interessato ad una carriera tra le più prestigiose in ambito assicurativo, che ti dia la possibilità di crescere ed acquisire maggiori competenza tecnica – giuridica? Scrivici e avrai l’occasione di incontrare i professionisti dell’area HR e avrai la possibilità di conoscere le opportunità di inserimento e le prospettive di crescita all’interno dell’azienda, attraverso delle sessioni di colloquio virtuali!
Come candidarsi
Per partecipare invia il tuo CV a giulia.devecchi@unipol.it indicando nell’oggetto “Recruiting Week UNIPOL” entro il 5/11/2025.
Se sarai selezionato, avrai la possibilità di sostenere con i nostri recruiter un colloquio di approfondimento.
PER INFORMAZIONI
Stage & Placement
E-mail: stage-mi@unicatt.it
Recapito telefonico: 02.72348500
Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro