menu-icon
Stage e lavoro - Facoltà di Scienze bancarie finanziarie e assicurative | 09 novembre 2023

EY ACTUARIAL WORKSHOP: HEYlping shape the minds of tomorrow

Milano

L’iniziativa permetterà agli studenti di seguire una lezione teorica a cura dei Professionisti EY per conoscere il mondo e le professioni in ambito assicurativo ed attuariale. Avranno inoltre la possibilità di lavorare in team e svolgere un business game  basato sulla lezione teorica.

Programma:

13.30 – 14.15 lezione teorica tenuta dai professionisti EY

14.15 – 14.25 kick off business game

14.25 – 14.45 risoluzione business game in gruppo

14.45 – 15.00 breve presentazione della risoluzione business case ad i professionisti EY

15.00 – 15.15 Q&A + debrief HM (in gruppo)

15.15 – 15.30 presentazione HR con condivisione di best practices per affrontare il colloquio di lavoro

La partecipazione è aperta agli studenti delle lauree triennali di area economica, finanziaria, matematica o statistica interessati a intraprendere un percorso magistrale in Scienze statistiche e attuariali e agli studenti di lauree magistrali, con un forte interesse a lavorare nel mondo della consulenza attuariale (ad esempio Statistical and Actuarial Sciences, Data Science for Business e Data Analytics for Banking and Finance).

_______________

EY- Actuarial Services supporta grandi player ad attraversare grandi cambiamenti normativi. La continua incertezza economica, le turbolenze guidate dalla tecnologia e le crescenti aspettative dei consumatori sono sfide che offrono la chiave della redditività per gli assicuratori che apportano i giusti cambiamenti strategici, di investimento e operativi. Possiamo aiutarli a prendere decisioni informate in quest'epoca di trasformazioni.

Actuarial Services | EY - Global

____________

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione qui.

Seguici su LinkedIn

PER INFORMAZIONI