Syngenta, con più di 28.000 collaboratori in oltre 90 Paesi, è una delle principali aziende dell’agroindustria mondiale, in grado di proporre al mercato soluzioni scientifiche d’avanguardia e metodi di coltivazione avanzati.
Impegnata ogni giorno a migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell’agricoltura, consente a milioni di agricoltori di tutto il mondo di utilizzare al meglio le risorse naturali.
In Italia è, da oltre 20 anni, tra le aziende leader nel settore degli agrofarmaci e delle sementi e impiega più di 350 persone, distribuite tra uffici, siti produttivi e centri per la sperimentazione con sedi a Milano, Casalmorano (CR), Foggia e Acate (RG).
LA VISITA AZIENDALE
Casalmorano, storica e, al tempo stesso, moderna realtà produttiva dedicata a sostenere, attraverso la ricerca, l’agricoltura di qualità e le filiere agroalimentari d’eccellenza sinonimo di Made in Italy, ti apre le sue porte. Accompagneranno nella visita i docenti dell’Università Cattolica Dottoressa Giovanna Soffritti e Dottor Lorenzo Stagnati.
La sede, situata a Cremona in una delle aree più produttive della Pianura Padana, si è da sempre distinto per l’eccellenza delle attività di R&D e produzione sementi, rappresentando un esempio di come attività di ricerca, commerciali, ambientali e sociali possano integrarsi con successo a beneficio del territorio in cui Syngenta opera.
LE OPPORTUNITA’ DI INSERIMENTO PROFESSIONALE
Lavorare in Syngenta significa essere protagonista nello scenario dell’agro-industria globale. La società si impegna ad attrarre, reclutare e trattenere i talenti migliori, offrendo un ambiente appagante e sfidante e con ottime prospettive di sviluppo sia professionale che personale.
L’ingresso in azienda costituisce solo la prima tappa di un percorso di apprendimento interno che contribuisce a rendere l’esperienza in Syngenta di particolare arricchimento professionale.
Se desideri avere una anticipazione sugli inserimenti lavorativi, consulta le pagine web:
POSIZIONI APERTE ITALIA – POSIZIONI APERTE MONDO
Sei studente o un laureato dell’area agroalimentare e desideri entrare a far parte della “realtà Syngenta”?
Richiedi di partecipare alla visita aziendale presso il sito di Casalmorano-Cremona.
In occasione dell’iniziativa, potrai ricevere inoltre una mappatura delle principali opportunità di placement aperte e tutti i dettagli utili per procedere nel candidarti alle posizioni di tuo interesse.
Le disponibilità di posti sono limitate e saranno valutate in ordine cronologico di registrazione.
Effettua la tua richiesta entro e non oltre venerdì 5 maggio p.v.
Attendi poi, direttamente da parte del servizio stage & placement sulla tua casella di posta @icatt, la conferma di partecipazione corredata da ogni dettaglio circa i trasferimenti
Piacenza-Cremona/Casalmorano.
Giovedì 18 maggio 2023
Ore 14.30-17.30
→ REGISTRAZIONE
*Partenza da Piacenza: 13.30 – Rientro da Casalmorano: 18.30
*Partenza da Cremona: 14.15 – Rientro da Casalmorano: 17.45
Docenti accompagnatori: Dottoressa Giovanna Soffritti e Dottor Lorenzo Stagnati,
Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per Informazioni
e-mail: ser.placement-pc@unicatt.it
Stage & Placement in collaborazione con CUML-Comitato Università Mondo del Lavoro