menu-icon
Open Day | 11 maggio 2024

Open Day Unicatt

Roma

A maggio il Campus dell’Università Cattolica di Roma apre le porte agli studenti

Girl sitting on a paper airplane

Vuoi conoscere i nostri corsi di laurea e scoprire cosa significa studiare, vivere e socializzare nel campus Unicatt?

Non perderti l'#OpenUnicatt!

Sei pronto a dare il via alla tua avventura accademica? L' 11 maggio, ti invitiamo a scoprire le opportunità che ti attendono presso il nostro Campus a Roma, durante gli #OpenDay dedicati alle Lauree triennali e a ciclo unico.

Incontri di orientamento, presentazioni di Facoltà e corsi di Laurea, attività esperienziali, desk informativi sui servizi e tutte le opportunità che rendono unica l’esperienza universitaria in Unicatt.

ACCOGLIENZA e CONSEGNA KIT BENVENUTO

• dalle 9.00 - Polo Universitario Giovanni XXIII, Largo F. Vito 1

INCONTRO DI APERTURA

• 9.30 in dual mode Aula Bausola (live) | L' Università Cattolica si presenta agli studenti. Un'esperienza per dare significato al tuo futuro

• Laurea triennale in ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI
    a seguire Come iscriversi ai corsi della Facoltà

11.00 solo in presenza

•  SIMULAZIONE DELLA PROVA DI INGRESSO ai corsi di laurea della Facoltà di Economia (prenota il tuo posto)

Ore 10.15

• Laurea magistrale a ciclo unico MEDICINA E CHIRURGIA A INDIRIZZO TECNOLOGICO new test settembre 2024
  • Laurea magistrale a ciclo unico FARMACIA
  • TALK "I PROFESSIONISTI SANITARI, IL PATRIMONIO DEL SISTEMA SALUTE"
    Il contributo dei professionisti della sanità e il ruolo all'interno delle strutture sanitarie, nelle aziende e nel mondo della ricerca. Durante il talk verrà sottolineata l'importanza delle Lauree triennali in:
    • Scienze e tecnologie cosmetologiche e Professioni Sanitarie: Dietistica - Fisioterapia - Infermieristica - Logopedia - Ortottica e assistenza oftalmologica - Ostetricia - Terapia occupazionale - Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - Tecniche di laboratorio biomedico - Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia - Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

Non sono previste le presentazioni in aula dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Medicine and surgery e Odontoiatria e protesi dentaria, le cui prove di ammissione sono state già svolte. Potrai chiedere informazioni ai desk dedicati.

• MEDLAB EXPERIENCE
    Vorresti imparare qualche manovra di primo soccorso? Hai voglia di assistere alla meraviglia della nascita con un manichino ad alta fedeltà? Sei curioso di scoprire il biotipo della tua pelle? Queste sono solo alcune delle attività pratiche, guidate dai nostri docenti, a cui potrai partecipare in prima persona.

• Come iscriversi ai corsi della Facoltà di Mecina e chirurgia
    a seguire SIMULAZIONE DELLA PROVA DI INGRESSO. I posti sono limitati (prenota qui il tuo posto)

DURANTE L’EVENTO

◗ Desk corsi di laurea: per confrontarti con i tutor e gli studenti per approfondimenti sui contenuti di ciascun corso e per informazioni e chiarimenti sulla vita universitaria

◗ Desk informativi: per scoprire le opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo (Bandi e ammissioni, Cattolica International, Centro Pastorale, Contributi Universitari, EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario, Merchandising, Servizi per l’inclusione)

◗ Visite guidate: per conoscere non solo gli ambienti universitari e le strutture del campus ma anche alcuni spazi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, che si conferma per il 3° anno consecutivo il “migliore ospedale d’Italia”. Maggiori info al desk EDUCatt

Il Campus

REGISTRATI PER PARTECIPARE!

Immerso nel verde del quartiere di Monte Mario, il campus di Roma è un ambiente completamente rinnovato per offrire agli studenti tutto il supporto e il comfort di cui hanno bisogno. Grazie alla partnership con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e il suo Parco Scientifico Tecnologico (GSTeP), la sinergia tra didattica, ricerca e assistenza sanitaria costituisce un laboratorio formativo unico dove gli studenti possono sperimentare le conoscenze acquisite in aula confrontandosi con l’attività clinica e la complessità organizzativa e gestionale.

Il campus è inoltre attrezzato per offrire agli studenti una vasta scelta di attività sportive all’aria aperta con 2 campi da padel, 2 campi da tennis, 1 campo da calcio a 5, 1 campo da calcio a 11, 1 campo da basket/pallavolo. C’è tutto per vivere il campus ogni giorno, tutto il giorno.

Seguici sui social @Unicatt

scroll-top-icon