Lunedì 10 novembre 2025, partecipa all’incontro “Gli influencer…tra regole e opportunità”, in programma all’Auditorium Mazzocchi del Campus dell’Università Cattolica di Piacenza.
Un pomeriggio dedicato al marketing digitale e all’influencer marketing, per comprendere da vicino come regole, numeri e creatività contribuiscono a far crescere un settore in continua evoluzione.
Durante l’incontro potrai ascoltare rappresentanti delle autorità garanti, marketing manager, responsabili di brand e piattaforme e content creator: un’occasione per conoscere le loro esperienze, scoprire come nascono strategie di comunicazione efficaci ed esplorare le opportunità professionali nel mondo digitale.
Il programma
L’influencer marketing: la rilevanza dei numeri
Francesca Negri
La trasparenza e la tutela del consumatore e del mercato
Tavola rotonda moderata da Ivan Demuro
Partecipanti:
- Chiara Alvisi - Presidente dell’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria
- Paolo Occhiuzzi - AGCM
- Francesca Pellicanò - AGCOM
La comunicazione commerciale tramite gli influencer
Tavola rotonda moderata da Sebastiano Grandi
Partecipanti:
- Cecilia Rossi - Account e Media Manager, Selection Perfetti Van Melle
- Valentina Pasotti - Head of Marketing, MAC Cosmetics
- Tiziano Tassi - CEO Caffeina
- Alessandra Sangalli - Head of Creators, TikTok
L’attività degli influencer…e le loro storie
Tavola rotonda moderata da Sebastiano Grandi e da Francesca Negri
Partecipanti:
- Eva Andrini (Evasfoodaddiction)
- Silvia Fasciano (Silvia Fascians)
- Giulia Paglianiti (Giulia Paglianiti)
- Fabio Attanasio (the Despoke Dudes)