Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Seminario | 25 maggio 2023

Educare al legame che unisce

Piacenza

Esperienze e progetti di educazione intergenerazionale degli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione

  • CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
  • DIPARTIMENTO DI PEDAGOGIA
  • INSEGNAMENTO DI PEDAGOGIA DELLE ETÀ DELLA VITA

 

Saluti Istituzionali

Interventi

  • Dal distacco alla prossimità tra generazioni
    Marisa MUSAIO, Docente di Pedagogia Generale e Sociale - Università Cattolica del Sacro Cuore
  • La sfida della progettazione sociale intergenerazionale in una prospettiva di welfare community
    Monica CROTTI, Docente di Pedagogia Generale e Sociale - Università degli Studi di Bergamo
  • Relazioni intergenerazionali nella malattia: caregivers e patient come agenti di reciproca crescita umana
    Natascia BOBBO, Docente di Pedagogia Generale e Sociale - Università degli Studi di Padova

Progetti degli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Educazione – Università Cattolica, sede di Piacenza:

  • Relazioni intergenerazionali in ambito lavorativo: un focus su punti di forza e di debolezza
    Ginevra PELLEGRINI, Vittoria AMICI, Chiara RASENTI
  • Le relazioni intergenerazionali nell’ambito del volontariato
    Camilla DOSIO, Annachiara FALANGA
  • Incontrare gli anziani nel tempo libero
    Sara BAZZA, Vania CARDONE, Domenica VENZA
  • Relazioni intergenerazionali in ambito familiare: due esperienze a confronto
    Gianluca BERGOMI, Michele PASSERA

Progetti degli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Educazione – Università degli Studi di Bergamo:

  • Il Centro per tutte le età (CTE) del quartiere Longuelo a Bergamo
    Eliana BAIONI
  • Oltre la soglia dell’apparenza – come mi vedi?
    Martina PEROLARI, Sara RONDI
Nome file
Scienze_formazione_23_05_25.pdf
Dimensione
134 KB
Formato
application/pdf
Locandina del seminario
Per partecipare all’evento clicca qui
scroll-top-icon