Giubileo diocesano del mondo della comunicazione - L’Arcivescovo incontra giornalisti e comunicatori
PROGRAMMA
Ore 10-12.15: Università Cattolica del Sacro Cuore (Aula G.022 Manzoni)
Saluti introduttivi di Elena Beccalli (Rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore).
Dialogo tra l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, Mario Calabresi (giornalista e scrittore, direttore di Chora Media), Maria Grazia Fanchi (direttrice Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, professore ordinario di Cinema, fotografia e televisione nell’Università Cattolica del Sacro Cuore), Donatella Negri (giornalista del TGR Lombardia), don Stefano Stimamiglio (direttore di Famiglia Cristiana).
Ore 12.30-13: Basilica di sant’Ambrogio
Per chi lo desidera, momento di preghiera giubilare, con l’Arcivescovo. Nell’occasione mons. Delpini consegnerà ai presenti una sua “Lettera” inedita ai giornalisti e agli operatori della comunicazione e darà il mandato ai comunicatori delle parrocchie della Diocesi.
Dal 9 al 12 maggio
Dal pomeriggio di venerdì 9 alla mattina di lunedì 12 maggio, nei chiostri dell’Università Cattolica, sarà visitabile la mostra Comunicare la speranza – Un’altra informazione è possibile, promossa dalla Società San Paolo e dalle Figlie di San Paolo, con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione e del Dicastero per la Comunicazione.
L’evento è aperto a giornalisti, fotografi, operatori dei media, studenti delle scuole di giornalismo e a tutti gli interessati.
Iscrizione obbligatoria su https://zfrmz.eu/32v1VxbLP4xpXMq9lDeu
Questo incontro rappresenta anche la tappa conclusiva del percorso formativo “La parrocchia comunica”: gli iscritti al corso hanno il posto riservato ma devono comunque confermare la presenza al link sopra indicato.
Per informazioni:
Ufficio per le Comunicazioni Sociali
Piazza Fontana, 2 – 20122 Milano – tel. 02 85.56.240 – comunicazione@diocesi.milano.it
