Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro)

Roma

Anno Accademico
2023/2024
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L/SNT4 (Professioni sanitarie della prevenzione)

Semestre all'estero

I programmi di semestre all’estero sono aperti a tutti gli studenti dell’Università Cattolica e permettono di trascorrere un semestre della propria carriera accademica all’estero, presso un’università partner. Gli esami sostenuti all’estero possono essere riconosciuti all’interno del piano studi UC. Gli studenti sono selezionati sulla base del merito accademico e delle competenze linguistiche.

Summer programs e Corsi di lingua

Con i Summer Programs è possibile per trascorrere un periodo da 2 a 8 settimane all’estero durante l’estate, presso una delle nostre università partner top ranking a livello globale, e di selezionare esami da sostenere per i quali sarà possibile richiedere il riconoscimento dei CFU al rientro.
Con il programma dei corsi di lingue all'estero è possibile partire durante tutto l’anno accademico e migliorare una o più lingue straniere.

Stage e tesi all'estero

Un’esperienza di internship all’estero durante la carriera universitaria è sicuramente un importante vantaggio per l’ingresso nel mondo del lavoro. UC propone ai suoi studenti e neolaureati diverse tipologie di percorsi in base alla Facoltà di appartenenza.
Per la stesura della tesi, un periodo di studio all’estero permette di effettuare ricerche di carattere internazionale con a disposizione borse di studio a sostegno del periodo all’estero.

Volontariato

La possibilità di svolgere un'esperienza di volontariato internazionale in diversi ambiti e paesi.

Programmi virtuali

Per garantire la possibilità di svolgere programmi internazionali in sicurezza, in base al contesto internazionale dei paesi di destinazione sono organizzati, nell’impossibilità di partire, alcuni programmi frequentabili da remoto.