ENPortaliCerca

Faculty of Medicine and Surgery

Medicine and Surgery

Roma - Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS

Academic year 2022/2023

Duration 6 years

Language English

Degree classes LM-41 (Medicina e chirurgia)


A.A. 2022/23
Convocazioni, esiti del test, graduatorie e avvisi di scorrimento

Candidati EU

GUIDA ALLA PRE-IMMATRICOLAZIONE a.a.2022/23

I candidati risultati ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery per l’a.a.2022/23 entro il 22 aprile 2022 devono eseguire da remoto la procedura di pre-immatricolazione di cui all’art. 7 del bando e procedere al pagamento della prima rata della contribuzione universitaria pari a € 4.000,00. Coloro che non eseguano il pagamento entro il termine del 22 aprile 2022 verranno considerati rinunciatari e i posti rimessi a scorrimento della graduatoria.
In caso di successiva rinuncia la prima rata NON è rimborsabile ad alcun titolo.
Eventuali istanze di rimborso della quota versata a copertura della prima rata – fatte salve le spese per servizi amministrativi goduti - sono valutate da apposita Commissione che si riunisce non prima del mese di ottobre di ciascun anno e assicurate solo nel caso in cui l’istanza di rimborso pervenga entro 14 giorni dalla data di pagamento. Decorso tale termine la prima rata delle tasse universitarie sarà trattenuta dall’Università nel suo intero ammontare.

(Avviso del 13 aprile 2022)

Per la consultazione delle graduatorie finali di merito, in adempimento alle disposizioni del G.D.P.R., i dati anagrafici dei partecipanti sono rappresentati in graduatoria tramite un codice identificativo univoco che ciascun partecipante ha ricevuto a mezzo posta elettronica.

n. 30 posti per cittadini comunitari ovunque soggiornanti e non comunitari soggiornanti in Italia (EU)

GRAduATORIA FINALE DI MERITO - EU

È inoltre possibile consultare la correzione del proprio elaborato tramite la piattaforma https://consultazioneonline.ilmiotest.it utilizzando le credenziali USERNAME (il PIN di accesso al test) e PASSWORD fornite il giorno del concorso.
Le procedure di pre-immatricolazione al corso LMCU in Medicine and Surgery per l’a.a.2022/23 saranno rese attive nei prossimi giorni previo apposito avviso e istruzioni che verranno pubblicate nella presente pagina web.

(Avviso del 12 aprile 2022)

Per n°30 posti per cittadini comunitari ovunque soggiornanti e non comunitari soggiornanti ovunque.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta, in presenza e in modalità computer-based e si svolgerà il 6 e il 7 aprile 2022 nei luoghi e orari  indicati nella convocazione.

Elenco generale delle convocazioni – candidati EU

Il giorno della prova è necessario esibire all’identificazione:

  • Un documento di riconoscimento in corso di validità (non sono ammesse, copie o fotografie di documenti);
  • Ricevuta attestante il pagamento della corrispettiva quota di partecipazione avvenuto entro il giorno 18 marzo 2022.

Avviso del 25 marzo 2022

Candidati NON-EU

Per la consultazione delle graduatorie finali di merito,  in adempimento alle disposizioni del G.D.P.R., i dati anagrafici dei partecipanti sono rappresentati in graduatoria tramite un codice identificativo univoco che ciascun partecipante ha ricevuto a mezzo posta elettronica.

n. 50 posti riservati ai cittadini non comunitari soggiornanti all’estero (non-EU)

GRADUATORIA FINALE DI MERITO - non eu

È inoltre possibile consultare la correzione del proprio elaborato tramite la piattaforma https://consultazioneonline.ilmiotest.it utilizzando le credenziali USERNAME (il PIN di accesso al test) e PASSWORD fornite il giorno del concorso.

(Avviso del 12 aprile 2022)

Per n°50 posti (non EU) riservati ai cittadini non comunitari soggiornanti all’estero del primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery per l’a.a.2022/23.
La prova, in modalità computer-based e in remoto, avrà luogo i giorni 6 e 7 aprile 2022, come da bando di concorso e da convocazioni trasmesse agli interessati a mezzo posta elettronica.

Elenco generale delle convocazioni – candidati NON-EU

Avviso del 30 marzo 2022