menu-icon

Facoltà di: SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Lingue, letterature e culture straniere

Milano

Brochure
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-37 (Lingue e letterature moderne europee e americane)

Il corso prevede e offre diverse opportunità per gli studenti iscritti:

Tirocini e stage

Double degree

Esperienza internazionale

 

Per il conseguimento della laurea magistrale si devono acquisire almeno 120 crediti formativi universitari.

Ad ogni esame viene attribuito un certo numero di crediti, uguale per tutti gli studenti e un voto (espresso in trentesimi) che varia a seconda del livello di preparazione.

Per gli studenti del Profilo in Terminologie, industria delle lingue e culture digitali, è attivato un doppio titolo di studio (Double Degree) con l’Università di České Budějovice (Repubblica Ceca).

Per gli studenti del Profilo Terminologie, industria delle lingue e culture digitali, è attivato un doppio titolo di studio (Double Degree) con l’Università della Lorena (Francia); per gli studenti del Profilo in Lingue, letterature e culture d’Europa e d’America è attivato un doppio titolo di studio (Double Degree) con l’Université de la Sorbonne (Paris 4).

Per gli studenti di entrambi i profili della laurea magistrale (Terminologie, industria delle lingue e culture digitali e Lingue, letterature e culture d’Europa e d’America), è attivato un doppio titolo di studio (Double Degree) con l’Università Novosbirskij  Gosudarstvennyj Pedagogičeskij, Novosibirsk (Russia).

Per prendere visione dei piani di studio di entrambi i doppi titoli, si veda la Guida di Facoltà.