Sviluppo risorse umane

10/10/2017, 08:45

Scopri i nostri Corsi

Dal titolo iridato all'Università Cattolica. L'olimpionica e campionessa mondiale di ginnastica artistica Daniela Masseroni sarà ospite del corso di Economia aziendale tenuto dal prof. Mario Molteni e dal prof. Andrea Mezzadri, nell'ambito del Career Day che avrà luogo martedì 10 ottobre. Infatti, il servizio Stage e placement ha progettato un percorso di orientamento che consenta a studenti, laureandi e laureati di accrescere la propria employability attraverso una conoscenza più consapevole del mondo del lavoro.

Allenarsi per il futuro

Questo percorso prevede un ciclo di testimonianze ed interventi di manager e formatori su temi di cultura del lavoro collegati alle soft, social e digital skills oggi più ricercate dalle aziende. Tra coloro che interverranno: Angelo Formenti, Employer branding manager di Bosh, Elisa Zonca, Project manager Youth@Work di Randstad e Daniela Masseroni, già ospite del nostro Ateneo - un anno fa - nella Sede di Piacenza.

La crescita umana e professionale

La ginnasta di Trescore Balneario, colonna portante della Squadra nazionale di ginnastica ritmica, nella sua lunga carriera vanta un argento olimpico ad Atene 2004, quattro ori mondiali (Baku 2005 con 3 cerchi - 4 clavette, Miè 2009 nel completo e ai 3 nastri – 2 funi, Mosca 2010 ancora nel completo) e un’infinità di altri piazzamenti, anche in campo europeo.

Molteni e Mezzadri insistono sul messaggio che i testimonial sportivi sono in grado di trasmettere: passione, impegno, responsabilità. «L’opportunità di una testimonianza del genere, sin dal primo anno di corso, sottolinea l’attenzione della nostra Università alla crescita umana e professionale degli studenti, che stimoli in loro curiosità e apertura cordiale verso la realtà e il futuro».

Data: Martedì 10 Ottobre

Orario: Ore 8.30

Luogo: Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula SA010 Barelli, Via Sant’Agnese 2 – Milano

Per informazioni:

E-mail: stage-mi@unicatt.it