Non c’è due senza tre. E forse anche per questo – ma soprattutto per lo strepitoso e crescente successo delle due precedenti edizioni – è stata presentata la terza edizione del Corso di Alta formazione Finance per non finance manager – Fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico. «Saper spiegare perché si ha una perdita o perché si sono realizzati degli utili significa avere a disposizione innanzitutto un potente strumento di comunicazione, che deve essere valorizzato», spiega Claudio Sottoriva, direttore del Corso e docente di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.
Con il patrocinio delle tre Leghe
Il Corso executive è patrocinato, tra l’altro, dalla Lega Nazionale Professionisti B, dalla Lega Nazionale
Professionisti Serie A e della Lega Pro, e si rivolge in modo specifico ai dirigenti ed ai professionisti del settore calcio, essendo ormai diventato un vero e proprio cult: un punto di riferimento per i direttori sportivi, gli agenti, i segretari, i legali che operano nel mondo del calcio.
CLICCA QUI E GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO
Un insight di carattere operativo
Finance per non finance manager offre un insight di carattere operativo e pratico sui principali aspetti di carattere economico-finanziario del calcio professionistico, fondamentali per una gestione economico-finanziaria consapevole di una società di calcio. Per questo, è sempre più frequente l'interesse riscontrato anche dai laureati nelle materie giuridico-economiche che intendano acquisire o sviluppare competenze finanziarie con specifica applicazione al settore calcio.
Il calendario
Il Corso avrà inizio dal 13 febbraio 2018 presso l’Università Cattolica e si articolerà in quattro sessioni d’aula, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, nelle seguenti date:
- 13 febbraio 2018;
- 14 febbraio 2018;
- 27 febbraio 2018;
- 28 febbraio 2018.
La Faculty: prof. Claudio Sottoriva, dott. Valerio Casagrande, avv. Gabriele Nicolella
Data scadenza iscrizione: 5 febbraio 2018
Inizio del Corso: 13 febbraio 2018
Per informazioni:
Tel.: 02 7234 5701
E-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it
Con il patrocinio di:





