Nel dopo Covid occorre Re-imparare a insegnare

Anche quest’anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha dato il suo ricco contributo scientifico alla Special Edition del Meeting dell’Amicizia dei Popoli (Rimini, 18-23 agosto 2020) che ha avuto un suggestivo tema guida: Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime.

All’interno dell’intenso programma che ha spaziato dall’economia, alla sanità, alla sussidiarietà, alle tecnologie, uno spazio tutto particolare è stato dedicato al tema dell’educazione.

Tra le varie iniziative, venerdì 21 agosto si è svolto il webinar Re-imparare a insegnare.  Al centro del dibattito è stato posto il tema della didattica a distanza nelle scuole e nelle università. Moderati da Michele Faldi, direttore Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, ne hanno discusso Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario Didattica e pedagogia speciale e Giovanni Marseguerra, delegato al coordinamento dell’Offerta Formativa.

Vedi il video del webinar

Leggi l'articolo di Cattolica News