
Quarto convegno internazionale su Montale
Sono aperte le iscrizioni al Quarto Convegno Internazionale su Eugenio Montale che si svolgerà a Milano il 26 e il 27 gennaio 2026
UC Milano, aula PIO XI
15/01/2020, 09:00
Scadenza iscrizioni 9 dicembre 2019
AIUCD 2020 - La svolta inevitabile: sfide e prospettive per l'Informatica Umanistica.
L'Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale (AIUCD) è lieta di annunciare la nona edizione del proprio convegno annuale: AIUCD 2020 - La svolta inevitabile: sfide e prospettive per l'Informatica Umanistica.
Il convegno si svolgerà dal 15 al 17 gennaio 2020 a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'organizzatore locale è il CIRCSE, un centro di ricerca pluri e interdisciplinare il cui obiettivo primario è l'elaborazione computazionale e l'estrazione dell'informazione espressa da testi in lingue storico-naturali. Tali ricerche si configurano nel campo del trattamento automatico del linguaggio (TAL).
Le lingue ufficiali del convegno sono l'italiano e l'inglese.
Convegno a pagamento: le iscrizioni scadranno il 9 dicembre 2019; quote e dettagli al link di registrazione
Link al programma: https://aiucd2020.unicatt.it/aiucd-Programma-AIUCD_2020.pdf

Sono aperte le iscrizioni al Quarto Convegno Internazionale su Eugenio Montale che si svolgerà a Milano il 26 e il 27 gennaio 2026
.jpg)
La 2^ edizione del Festival per rilanciare l’educazione come elemento fondamentale a guidare i profondi cambiamenti che qualificano il contesto sociale in cui viviamo. Il tema di quest'anno è: "La città che apprende, apprendere nella città".

L’evento conclusivo del progetto “Leggere il cinema, leggere il mondo”, promosso da ACEC nell’ambito del bando CIPS 2023. Un’occasione formativa rivolta ai docenti delle scuole per riflettere sul valore didattico del linguaggio audiovisivo.