Corso in preparazione al concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria

Preparazione alla prova orale del concorso

Università Cattolica del Sacro Cuore, AIMC, Diesse Lombardia

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con AIMC e Diesse Lombardia organizza un corso di preparazione alla prova orale del concorso a cattedra infanzia e primaria. Il corso è volto a fornire ai partecipanti competenze utili ad affrontare proficuamente la prova orale del concorso, prevista nei primi mesi del 2022 e all’inserimento nei ruoli scolastici.

CONTENUTI
Il corso sarà prevalentemente laboratoriale, con gruppi di 20-25 partecipanti, e si affronterà la preparazione di una unità di apprendimento.
Il docente formatore si renderà disponibile all’help desk telefonico il giorno prima della prova orale, quando sarà assegnata la traccia per l’esposizione orale.
Si potrà scegliere la formazione per un solo ordine di scuola tra infanzia e primaria (non è prevista la preparazione al sostegno).

DURATA e CALENDARIO
Il corso ha la durata di 15 ore prettamente laboratoriali.
Il primo gruppo partirà il 22 gennaio 2022, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 (il calendario definitivo sarà comunicato entro l’inizio della prima lezione)
Gli altri gruppi si attiveranno le settimane successive, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

LUOGO
Considerate le attuali condizioni sanitarie, il corso si svolgerà interamente online.
NON CI SARANNO LE REGISTRAZIONI DELLE LEZIONI.

€ 150,00 (IVA compresa)

Per il primo gruppo le preiscrizioni sono chiuse.
Le preiscrizioni ai gruppi successivi sono aperte a questo link:

Consulta la normativa ministeriale

Scarica il pdf del corso

Scarica il programma del corso