Sono ancora aperte le iscrizioni per l’a.a. 2020/21 al Master universitario di primo livello in Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità.

Il master, giunto alla sesta edizione, propone un percorso biennale, finalizzato a formare operatori in grado di progettare e gestire azioni e interazioni pedagogiche – ossia di progettare e gestire gli aspetti fondamentali della comunicazione educativa – sia attraverso metodologie teatrali, sia attraverso una puntuale gestione della comunicazione argomentativa e una profonda conoscenza delle problematiche psico-socio pedagogiche più frequenti, al fine di accompagnare e favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in contesti educativi e sociali.

Il percorso prevede un tirocinio pratico in un ambito di applicazione delle tecniche teatrali. I vari ambiti dove svolgere lo stage saranno concordati con gli allievi. Gli studenti lavoratori che lo desiderino potranno svolgere l’attività di tirocinio anche nel loro ambito lavorativo.

Per conoscere le opportunità di stage, gli eventi, le esperienze dei diplomati delle edizioni precedenti, la faculty e le modalità di ammissione, consulta