Formazione degli insegnanti in servizio

Palazzo delle Stelline, c.so Magenta 61, Milano

11/03/2020, 09:30

Evento rimandato a data da destinarsi

LA SCUOLA SOSTENIBILE. TECNOLOGIE DIDATTICHE. BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il Convegno Scuola, una giornata di formazione e dibattito indirizzata agli insegnanti, sviluppata nell'ambito del Convegno delle Stelline, l'appuntamento più atteso dai bibliotecari italiani che è giunto alla sua 25° edizione.

L'iniziativa, organizzata da Editrice Bibliografica in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà mercoledì 11 marzo 2020 presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61, Milano) dalle ore 09.30 alle 18.00.

Il Convegno è dedicato a due argomenti di forte interesse per il mondo della   scuola: le tecnologie didattiche e le biblioteche scolastiche. Su entrambi i temi, si svolgeranno conferenze, workshop e gruppi di lavoro tenuti da esperti e aziende del settore.

La mattina è dedicata alle tecnologie didattiche e saranno presentate esperienze e progetti volti a rendere la scuola un luogo di apprendimento inclusivo, partecipato e immersivo. Nel pomeriggio verrà approfondito il tema delle biblioteche scolastiche: tra indagini conoscitive, ricerche, nuove alleanze e la presentazione del protocollo di intesa del Coordinamento nazionale di Reti di Biblioteche scolastiche.

Il programma e i workshop sono consultabili sul sito: www.convegnoscuola.com.

La partecipazione è gratuitapermette di acquisire crediti formativi e dà diritto all’esonero dal servizio scolastico. L'iscrizione si effettua attraverso il sito: www.convegnoscuola.com/iscrizioni.

Eventi/News