Composizione

Il Presidio della Qualità di Ateneo è nominato con decreto rettorale ed è composto come segue:

a)     dal Presidente designato dal Rettore;

b)     da un minimo di n. 4 ad un massimo di n. 10 membri designati dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, tra i professori di ruolo ed il personale amministrativo e tecnico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La scelta dei componenti del Presidio della Qualità dovrà avvenire, ove possibile, nel rispetto del principio della parità di genere;

c)     da n. 3 rappresentanti degli studenti, eletti dai rappresentanti degli studenti facenti parte dei Consigli di Facoltà, di cui:

      -    n. 2 per le sedi padane (ovvero di Milano, di Brescia e di Piacenza-Cremona);

      -    n. 1 per la sede di Roma;

d)     da n. 1 rappresentante degli studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca, gestiti con sede amministrativa presso l’Università Cattolica.

Il Presidio della Qualità di Ateneo, ai fini di garantire il coordinamento con le strutture di Assicurazione della Qualità (AQ) delle Facoltà e i relativi referenti, nonché di verificare l’attuazione delle attività di AQ da parte degli Organismi ivi deputati (es. Gruppi di riesame, Commissioni paritetiche docenti-studenti, ecc.), è integrato da un docente designato da ciascuna Facoltà dell’Ateneo (PQA-F).

 

Presidente

Docenti

Personale amministrativo e tecnico

Dott. Federico BERETTA
Dott. Stefano CEREA
Dott. Pietro GUGLIELMETTI
Dott.ssa Francesca PADOAN
Dott. Paolo VALENTINI

PQA - F

Integrazioni per le Facoltà

Scienze linguistiche e letterature straniere
Prof.ssa Chiara FRIGERIO
Contattaci