L’iniziativa, coordinata dai proff. Antonio Sorrentino ed Enzo Rocca nell’ambito del corso di Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali, prevede un project work di gruppo dedicato allo studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali.
Gli studenti lavoreranno in team con la supervisione delle aziende partner della Cup. Ogni azienda individuerà il gruppo vincitore tra quelli assegnati e la valutazione del project work contribuirà al voto finale d’esame.
PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2026 | ORE 8.30–11.30 | AULA G.052
PWC – CRÉDIT AGRICOLE VITA e CRÉDIT AGRICOLE ASSICURAZIONI
Blockchain, data analytics e platformization nel settore assicurativo
ACCENTURE – A2A
Advanced analytics, Big Data, Machine Learning, AI & GenAI nel settore della mobilità e delle smart city
GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2026 | ORE 11.30–13.30 | AULA SA.224 MANZI
BE MANAGEMENT – ILIAD
Advanced analytics, Big Data, Machine Learning, AI & GenAI nel settore delle telecomunicazioni
MERCOLEDÌ 14 OTTOBRE 2026 | ORE 8.30–11.30 | AULA G.052
EY – SKY
Advanced analytics, Big Data, Machine Learning, AI & GenAI nel settore media, telco ed entertainment
SUPERVISIONE DEI PROJECT WORK
OTTOBRE–NOVEMBRE 2026 | IN PRESENZA PRESSO LE SEDI AZIENDALI O A DISTANZA
Le società di consulenza incontreranno i gruppi in tre momenti di supervisione, attraverso Quiz/Advice Session della durata di circa 30–45 minuti
per ciascun team, per supportare lo sviluppo dei project work e confrontarsi sulle principali domande e criticità emerse.
WORKSHOP A CURA DI RANDSTAD
GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2026 | ORE 11.30–13.30 | AULA SA.224 MANZI
“TEAM BUILDING E TEAM WORKING”
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2026 | ORE 11.30–13.30 | AULA SA.224 MANZI
“COMUNICAZIONE EFFICACE E PITCH”
DEFINIZIONE DEI PROGETTI FINALISTI E VINCITORI
DICEMBRE 2026 – GENNAIO 2027
Entro il 23 dicembre gli studenti consegneranno i project work alle società di consulenza e ai docenti.
Le società di consulenza valuteranno i gruppi e individueranno il proprio team finalista. Nella terza settimana di gennaio, i team finalisti presenteranno i progetti davanti alla giuria, che decreterà il gruppo vincitore della Business Analyst Cup.
L’iniziativa è riservata alle studentesse e agli studenti del corso.
PER INFORMAZIONI
Career Service
E-mail: stage-mi@unicatt.it
Recapito telefonico: 02.72348500