menu-icon
Incontro | 17 marzo 2023

Prova l'Università - Scienze politiche e sociali

Milano

Quando si avvicina il momento della scelta, il desiderio di scoprire come si svolgono le lezioni in Ateneo e di conoscere spazi e opportunità a disposizione degli studenti cresce sempre di più.

Se ti interessa scoprire come si svolge una lezione in Università, conoscere meglio i Corsi di laurea e le modalità di ammissione, sapere qualcosa di più sulle opportunità professionali, partecipa a Prova l’Università e vivi una giornata da matricola.

Al termine della giornata ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma:

• 9.30 - Registrazione e accoglienza
  • 10.00 - Prima lezione universitaria su un tema a scelta tra:
    • “Difficoltà nell’affrontare il cambiamento climatico” (prof.ssa Fausta Pellizzari)
    • “Lavorare con le famiglie per tutelare bambini e ragazzi. Compiti e responsabilità dell'assistente sociale” (prof.ssa Camilla Landi)
  • 10.45 - Seconda lezione universitaria su un tema a scelta tra:
    • “Big Data, piattaforme e il nuovo ecosistema dei media” (prof. Simone Carlo)
    •  “Dentro la complessità sociale. Generazioni a confronto” (prof.ssa Cristina Pasqualini)
  • 11.30 - pausa
  • 11. 45 - The day after – il career service dell’Università Cattolica
    A cura di Stage & Placement
  • 12.15 - Come si accede ai corsi della facoltà

Modalità di partecipazione ed iscrizione

Registrati qui per partecipare

Al termine dell’iniziativa, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

scroll-top-icon