menu-icon
ORIENTAMENTO LAUREE MAGISTRALI | 18 aprile 2024

Applied Data Science for banking and finance: employability and student experience @Unicatt

Online

La Data Science è una disciplina sempre più appetibile nel mercato del lavoro e in forte espansione con un ampio spettro di possibili applicazioni professionali, in contesti molto differenti. La laurea magistrale in Applied Data Science for banking and finance è l'unica in Italia a concentrarsi specificamente sull'applicazione dell'intelligenza artificiale e del data science al settore bancario e finanziario.

Quali sono le opportunità concrete di carriera che offre il corso erogato in lingua inglese presso il moderno campus dell’Università Cattolica di Brescia?

Ne parliamo con un manager e CEO italiano con leadership internazionale e uno studente laureando. Per tutta la durata dell’evento gli studenti potranno fare domande tramite la chat live.

PANELIST

o Tommaso Migliore alumno UC, premiato ai Fintech Awards 2024 come Thought Leader nel settore dell’intelligenza artificiale applicata agli investimenti, CEO e Co-Founder di MDOTM, società basata a Londra e New York che utilizza l’intelligenza artificiale a supporto delle decisioni di investimento.

o David Alexander Moe laureando e in internship presso l’azienda petrolifera Baker Hughes

Partecipa al talk 3D e immergiti nella realtà virtuale del nostro Campus di Mompiano a Brescia per scoprire i punti di eccellenza del percorso di studi, interfacoltà tra Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Scopri di più sulla Laurea magistrale in Applied Data Science for banking and finance.

Il corso aiuta a sviluppare le competenze professionali degli studenti per affrontare le sfide emergenti dall'innovazione attraverso l'utilizzo di competenze interdisciplinari. Lo studente a completamento del percorso sarà in grado di supportare le funzioni organizzative nell'ambito della definizione delle decisioni strategiche di un'azienda operante nel settore bancario e delle intermediarie finanziarie e di sfruttare le tecniche e gli strumenti di analisi dei dati.

scroll-top-icon