ENPortaliCerca

Facoltà di: Medicina e chirurgia

Medicina e chirurgia

Roma - Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS

Anno accademico 2022/2023

Durata 6 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-41 (Medicina e chirurgia)


Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

In conformità con quanto previsto dai Regolamenti Didattici dei corsi di studio, sono attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) nelle materie nei medesimi indicate agli studenti che, pur avendo ottenuto un punteggio utile ai fini dell’immatricolazione, non abbiano risposto correttamente ad almeno il 50% dei quesiti relativi a ciascuna delle materie in questione somministrati nelle prove di ammissione.  
I Consigli dei corsi di laurea organizzano, anche tramite formazione a distanza, corsi intensivi e di recupero riservati agli studenti cui sono stati attribuiti OFA, finalizzati a consentire il recupero delle carenze iniziali e la proficua fruizione delle lezioni dei corsi.

Gli OFA si ritengono assolti avendo sostenuto con esito positivo il test, le cui modalità vengono comunicate successivamente all’inizio dell’anno accademico.
In conformità con l’articolo 6, comma 1, del D.M. n. 270/2004 gli OFA devono essere assolti necessariamente entro il primo anno di corso. Gli studenti che non abbiano recuperato il debito formativo entro il primo anno di corso con le modalità descritte al comma precedente non possono sostenere gli esami di profitto previsti nel secondo anno di corso.
Gli eventuali OFA sono comunicati agli studenti all’atto della pubblicazione delle graduatorie di merito

Torna al menu