menu-icon
Scadenza Iscrizione : 02 dicembre 2024

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE; ECONOMIA

Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso - Executive

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Ammissione

La presentazione delle domande di iscrizione al Master può essere effettuata fino al 2 dicembre 2024. Le domande di ammissione al Master saranno valutate con modalità ongoing, fino ad esaurimento posti. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 2 dicembre qualora il numero massimo dei partecipanti fosse raggiunto prima.

Scadenza domanda di ammissione: 2 dicembre 2024.
Early bird: 16 ottobre 2024 
(sconto del 10% sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla allegando:

  • Curriculum vitae
  • Certificato degli esami sostenuti durante il corso di laurea

In seguito all’invio della domanda di ammissione, il Coordinamento Didattico del Master contatterà il candidato per fissare un colloquio di orientamento e selezione che si svolgerà online tramite piattaforma Teams. Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Selezione

Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà contro dei seguenti aspetti:

  • valutazione del voto di laurea
  • valutazione del curriculum vitae del candidato
  • esperienza di studio o lavoro all’estero
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato

Numero massimo complessivo di ammessi: 40

La Direzione del master si riserva la possibilità di attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 9.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.500 all’immatricolazione
  • € 3.000 entro marzo 2025
  • € 3.000 entro giugno 2025 (€ 2.050 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 16 ottobre 2024)