ENPortaliCerca

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Management per la sostenibilità

Piacenza

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)


Sostenibilità in azione

Il corso di laurea in Management per la Sostenibilità ha una durata di 3 anni.

Si caratterizza per la presenza sin dal primo anno di insegnamenti sviluppati appositamente in una prospettiva multidisciplinare al fine di rendere il tema della sostenibilità il più concreto possibile. Il primo anno prevede insegnamenti di base nelle aree economiche, aziendali, quantitative, giuridiche, ambientali e sociali. Durante il secondo e il terzo anno, le conoscenze di base vengono ampliate ed approfondite in ciascuna delle aree.

Il corso consente al terzo anno di personalizzare il proprio piano studi mediante la libera scelta di tre insegnamenti all'interno di un catalogo sviluppato ad hoc.

Il corso prevede un ampio ricorso a metodologie didattiche che integrano le tradizionali lezioni frontali con esercitazioni, analisi di situazioni di attualità, presentazione e discussione di casi-studio.

Oltre alle lezioni frontali, è previsto, inoltre, l’utilizzo di supporti didattici e di piattaforme on line per lo scambio e l’approfondimento dei materiali di studio presentati durante le lezioni, nonché numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti come il "Laboratorio di progettazione della Sostenibilità", che si pone l'obiettivo di supportare e sollecitare la partecipazione degli studenti a iniziative ed eventi collegati al tema della sostenibilità

Il corso prevede e offre diverse opportunità per gli studenti iscritti:

Torna al menu