ENPortaliCerca

Facoltà di: Scienze Politiche e Sociali

Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni

Brescia, Via Trieste 17

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-88 (Sociologia e ricerca sociale)


La metodologia didattica

L’utilizzo di una didattica interattiva prevede che la verifica dell’apprendimento avvenga in parte direttamente nel corso di esercitazioni, seminari e laboratori (nei quali gli studenti saranno chiamati a predisporre elaborati e presentazioni in maniera auto­noma) e in parte con prove orali e scritte.

Allo scopo di favorire la conoscenza del mondo del lavoro e un rapido inserimento professionale sono previsti anche stage presso aziende, società di consulenza e amministrazioni pubbliche, associazioni categoriali, istituti di ricerca.

Il formato

Per agevolare la frequenza dei corsi e l’attività di studio personale, GEOR articola la propria offerta didattica in quattro giorni settimanali, così da lasciare allo studente il tempo necessario per lo studio, il lavoro personale e di gruppo richiesto dai laboratori e le attività di stage. Il secondo semestre del secondo anno è dedicato esclusivamente alla promozione dell’inserimento dello studente nella realtà lavorativa attraverso uno stage curricolare e alla redazione della tesi.

Laboratori

Contenuto qualificante del curriculum è la partecipazione ad attività di laboratorio, ad elevato contenuto professionalizzante.

Crediti

Per il conseguimento della laurea magistrale si devono acquisire almeno 120 crediti formativi universitari.
Ad ogni esame viene attribuito un certo numero di crediti, uguale per tutti gli studenti, e un voto (espresso in trentesimi) che varia a seconda del livello di preparazione.
Il voto attribuito alla prova finale viene espresso in centodecimi.

Torna al menu